sabato 13 giugno 2009

Giallo del Sabato pomeriggio

Ciao a tutti,

ecco che oggi, sabato pomeriggio, mentre stavo cercando di andare avanti con un lavoro che devo fare per il Politecnico, ecco che sento un tonfo...
...qualcosa sbatte contro il vetro, mi volto e vedo sul vetro delle tracce gialle. Penso che qualcuno vicino ci abbia tirato qualcosa, mi alzo, e mi affaccio...
Nessuno all'orizzonte...
...pensando già a qualche demente, inizio a meditare la vendetta, analizzo quindi bene la situazione, la traiettoria possibile che l'oggetto ha fatto, quando noto un dettaglio con immenso stupore.
Le tracce gialle sul vetro sembrano piume... Mi avvicino e guardandole bene trovo conferma: sono piume!

Allora non si trattava di un oggetto al quale era stata applicata una forza F, e data una direzione più o meno calcolata in XYZ....
....nessuna traiettoria parabolica, nessun vicino geloso!

Solo un piccolo uccellino!

Mi precipito giu, al pian terreno, cerco tra l'erba, ed ecco che lo trovo: molto stordito, affaticato piccolo, giallo, indifeso ed impaurito; si fa prendere in mano.
Lo porto su, gli offro da bene, ed ecco che scoppia l'amicizia!
Scherzo, gli ho dato un po' d'acqua e lui ogni volta ringraziava lasciando un prodotto biologico fresco fresco... ...ma che io interpretavo con MOLTA fantasia come un gesto per dire "grazie".
Fatto sta che dopo un'oretta che era li con me a scrivere codice in VHDL per il Poli (forse era per quello che lasciava i ricordini biologici!) ha iniziato a muoversi un po' di più.
Prima anche se lo accarezzavi non faceva niente, si lasciava pacioccare. Probabilmente pero non gli piaceva molto quello che stavo facendo al PC... Fatto sta che dalla mia camera cercava pian piano di evadere, ma qui dovete sapere, la finestra ha la zanzariera fissa, evasione non possibile quindi. Allora lo portavo fino ad una finestra apribile, ma li non voleva lasciarmi...



Insomma il VHDL gli faceva cagare!
Allora mentre ero alla finestra aperta ho fatto i video... come vedete lui di andarsene non ne voleva proprio sapere!
Alla fine dopo l'intero pomeriggio di tentativi Jinjian lo ha preso, portato al pian terreno e agitando fortissimo la mano l'uccellino ha spiccato il volo, posandosi su un albero, ed ora é li fermo che riflette!

Che bello, un piccolo compagno per un sabato pomeriggio Canadese!
:)
Baci!

lunedì 8 giugno 2009

Il virus Varig8 si diffonde in canada

Ebbene si il virus VarIg8 ( ceppo virale identificato la prima volta a Vargotti, da cui prende il nome, ed isolato e studiato in una famiglia torinese: gli INCARBONE) sbarca oltreoceano e miete vittime su tutta la popolazione del Quebec.

Attenzione! Una delle principali fonti di contagio é il latte,
questo infatti contiene su ogni confezione una quantità rischiosa di freddura Varigottiana. Se questa viene letta ed interpretata puo' nuocere gravemente alla salute, con spasmi addominali che possono, in alcuni casi, portare ad un affaticamento muscolare fino a causarne soffocamento. Più frequentemente un singhiozzo fastidioso puo' manifestarsi e persistere per minuti.
Si consiglia in caso di contatto, o contagio avvenuto di contattare un medico, ma non un medico Incarbone, che potrebbe farvi una seconda freddura Varigottiana sul tema, e causare dunque un peggioramento irreversibile (riscontrata in molti casi caduta di capelli).