Qui Vert&Or é il nome della squadra dell'universita', Football americano, valleball, atletica, nuoto, e tanti altri..... Ma la cosa che a me interessa ancora di più é che tutte le super strutture, compresa piscina, sono aperte dalle 6:30 del mattino fino alle 21:30....
Non vi dico che piacere andare a nuotare prima di andare in università, per poi - una volta fattesi le 17:00 - andare a fare 'pesi' nella sala iper-attrezzata!!! (o ritornare in piscina, o entrambe le cose)
Il bello viene ora: vi immaginate andare a nuotare o sudare in palestra o fare qualsiasi altra cosa che qui é disponibile e poi portarsi dietro una borsa con tutto dentro, magari bagnato o puzzolente. Pensandoci, mi da' fastidio solo l'idea (tra l'altro ...ho sempre fatto cosi!).
Ma qui hai un tuo armadietto, ove lasciare la roba! E starete pensando: che puzza nell'armadietto! E poi... chi lo lava? Si lava da solo tanto é sporco?
No: ci pensa il servizio del centro sportivo! Ogni volta che vuoi, lasci la roba puzzolente, bagnata, sporca e loro ti riconsegnano un completo della tua taglia da mettere nell'armadietto: pulito, profumato e pronto per la prossima volta che vieni! (divisa dell'università uguale per tutti, naturalmente: scegli solo la taglia!)
GENIALE!!!!
Entro senza nessuna borsa o borsetta, mi alleno, ed esco senza nulla in mano!
Fantastico!
Per il costume? lo lasci lucchettato (il lucchetto dell'armadietto, tipo film americani) fuori, cosi' si asciuga per la volta seguente!
Nella foto in basso vedete il sottoscritto, nella solita posa da giapponese in vacanza, con alle spalle l'ingresso del complesso sportivo.
In alto, invece, vedete il logo del team universitario, ed io che cerco di imitarne l'espressione.... E si', starate pensando di sicuro che mi sono bevuto il cervello... e invece no: non l'ho mai avuto! ;)
Cosi' continuate a pensare che non sto facendo altro che divertirmi, qui... In realtà no: passo 8 ore al giorno in laboratorio o in ufficio a lavorare sulla tesi, e ho molte cose da fare che si sovrappongono; quindi, quando esco di qua, sono parecchio cotto: vi raccontero' nel prossimo 'post', appena riesco a portare la macchina fotografica dentro alla camera bianca!
baci a tutti
Luca




